Il mese di novembre è fitto di appuntamenti con l’associazione culturale Il Margine di Belluno: grazie alla collaborazione con la Drogheria David, il Gruppo di Acquisto Solidale Grillibelluno e l’artista Silvia De Bastiani, nascono tre corsi dedicati alle spezie, alla realizzazione del sapone naturale e alla tecnica dell’acquerello.
Assieme alla Drogheria David l’associazione propone ‘Profumi, colori, sapori: chiacchierate alla scoperta delle spezie’. Tre incontri, giovedì 13, 20, 27 novembre dalle 20 alle 21.30, durante i quali i partecipanti potranno conoscere diverse spezie imparandone proprietà, caratteristiche e possibili usi, condotti da Carmen, nata in Ecuador e cresciuta tra i profumi delle spezie. Al termine degli appuntamentila Drogheria David offrirà in omaggio ad ogni partecipante una delle spezie viste durante il corso.
In collaborazione con il Gruppo di Acquisto Solidale Grillibelluno, si propone invece il corso, a cura di Marco De Salvador, per realizzare il sapone naturale. Durante l’incontro di sabato 22 novembre dalle 15.00 alle 18.00 i partecipanti potranno sperimentare in prima persona la realizzazione di un sapone creato con ingredienti naturali di qualità.
Il 28 e 29 novembre sarà invece l’artista Silvia De Bastiani ad accompagnare i corsisti alla scoperta delle tecniche base dell’acquerello: stesure, sfumature, gradazioni tonali e sovrapposizioni di colore, metodo delle velature, tecnica del negativo, combinazioni di colori e contrasto degli stessi, prospettiva aerea e resa dei volumi.
Per informazioni e iscrizioni: info@associazioneilmargine.eu – 3494296983 – 347 047 2258