Nell’ambito della rassegna culturale “Ferragosto e dintorni” non mancano le proposte che permettono di scoprire angoli e luoghi della Città in orari straordinari, in cui solitamente non sono aperti al pubblico, regalando esperienze che offrono suggestioni speciali.
Per il Museo civico, “Una notte al Museo” torna dopo il successo dell’anno scorso: in collaborazione con le associazioni Campedel e 32100, la proposta è quella di una serata per scoprire alcune opere del Museo Civico di Belluno accompagnata da letture dedicate al tema del viaggio.
Le visite si svolgeranno in due turni, il primo alle 20.30 e il secondo alle 21.45, e dureranno all’incirca 45 minuti durante i quali si alterneranno momenti dedicati a letture su tema del viaggio ad altri in cui si scopriranno particolari, personaggi, autori e aneddoti di alcune opere conservate nel Museo Civico di Belluno.
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni si fanno al Museo civico, a partire dalle ore 20 dello stesso martedì.
L'articolo Una notte al Museo “In viaggio”. Martedì 11 agosto alle 20.30, appuntamento al Museo civico per “Ferragosto e dintorni” sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.