Anche quest’anno il coordinamento provinciale dell’associazione Libera Belluno e il presidio Libera Cadore organizzano una serie di manifestazioni in provincia di Belluno per la 22esima Giornata memoria e impegno vittime innocenti delle mafie
– sabato 11 marzo – terza edizione della fiaccolata e testimonianze con le scuole e enti pubblici agordini a Falcade. Gli Istituti Comprensivi di Cencenighe Agordino, Agordo e Alleghe, e Libera Belluno invitano alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno è al suo XXII appuntamento annuale, e al Terzo a Falcade.
Da alcuni anni, infatti, vogliamo dare un chiaro segno di memoria e impegno sul nostro territorio, e di contrasto alle mafie per mezzo della cittadinanza attiva.
PROGRAMMA
ORE 19.45, PIAZZA DI FALCADE – Fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti di mafia.
ORE 20.30, PALAFALCADE – Serata con Tina Martinez, familiare di vittima innocente di mafia, e Alessandro Chiolo, scrittore.
La serata sarà arricchita da interventi degli studenti delle scuole medie ed elementari.
Sarà presente un banchetto di Libera al quale sarà possibile chiedere informazioni, tesserarsi all’associazione o acquistare gadgets di Libera e prodotti Libera Terra.
– martedì 21 marzo – giornata delle memoria e impegno in tutta Italia: lettura dei nomi delle vittime in piazza dei Martiri a Belluno alle 12 con autorità e le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace
– martedì 21 marzo – nel tardo pomeriggio Santo Stefano di Cadore messa con il Vescovo Renato Maragoni e prima fiaccolata del Cadore con Libera Cadore – Presidio “Barbara Rizzo”