Dopo due anni dall’apertura del servizio, la Biblioteca civica di Belluno convoca una riunione sabato 21 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Cappella di Palazzo Crepadona aperta a tutti coloro che possono essere interessati alla collaborazione volontaria per la custodia e la gestione della sala e del servizio wi fi.
L’iniziativa nata nel giugno 2011 grazie ad un contributo della Regione del Veneto relativo ai punti P3@veneti di accesso informatico per i cittadini, aveva permesso l’acquisto di quattro personal computer e degli arredi necessari per il funzionamento della sala.
La positiva esperienza realizzata finora, dovuta al lavoro volontario delle persone che, con continuità e senso di responsabilità, si sono succedute nella gestione del grande flusso di utenti che la sala ha avuto fin dal suo esordio, è interesse di tutti che continui. Inoltre, sempre grazie alla collaborazione con diverse associazioni, sono stati realizzati anche corsi di formazione e seminari specifici.
Ora è però necessario ampliare la rosa dei volontari e valutare, in base al loro numero e alla loro disponibilità, anche la possibilità di ampliare i servizi erogati.
Per discutere queste problematiche e individuare nuovi volontari, tutti coloro che sono interessati sono invitati a presentarsi; sarà loro illustrata l’esperienza precedente e il nuovo regolamento sul volontariato approvato dal Comune di Belluno. Si ricorda che la figura del volontario della sala wi fi non necessita di particolari competenze informatiche.
La partecipazione all’incontro è aperta a tutti.
Info: tel 0437948093 e-mail: biblioteca@comune.belluno.it