Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 20:30 alla sala Muccin del Centro diocesano Giovanni XXIII di Belluno, si terrà un incontro pubblico dal titolo «Il referendum come momento verso l’autonomia della Provincia di Belluno».
Il convegno sarà coordinato dalla prof. ssa Francesca Ferrazza,vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti politici, Piero Ruzzanti consigliere Regionale Art 1 MDP, e di studiosi quali il prof. Fabio Marino, storico del diritto presso l’Università degli Studi di Padova, il dott. Daniele Trabucco, dottore di ricerca in Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Ateno patavino e professore presso l’Unimed di Milano che con il suo Maestro ha studiato in questi mesi il referendum provinciale bellunese, e l’avvocato amministrativista del foro di Padova Michele Borgato, il segretario della camera del lavoro Mauro de Carli CGIL.
Di fronte all’uso e all’abuso della parola autonomia, soprattutto con particolare attenzione al territorio bellunese, gli organizzatori intendono offrire a tutta la cittadinanza la possibilità di un’occasione di approfondimento non solo politico, ma anche scientifico, in vista del doppio referendum, regionale e provinciale, del prossimo 22 ottobre 2017.
Organizza l’associazione Insieme con Te e Diego Pauletti.