C’è tempo fino a lunedì 16 ottobre per prendere parte al concorso letterario e fotografico per opere inedite “Sospirolo tra leggende e misteri” indetto dalla Pro loco Monti del Sole e dal Comune di Sospirolo.
Oggetto del bando sono racconti brevi inediti e/o racconti fotografici inediti (non necessariamente pertinenti al territorio di Sospirolo), incentrati sul tema del cibo inteso nella molteplicità delle sue manifestazioni pratiche, sociali, simboliche. Il concorso si rivolge ai nati e/o residenti nel Triveneto e la partecipazione è gratuita.
Sono previste 3 sezioni: A- racconti “Giovani” (fino a 18 anni); B – racconti “Adulti” (dai 18 anni); C- racconto fotografico (senza limiti d’età). Tutte le sezioni sono aperte a singoli o gruppi e uno stesso concorrente può partecipare sia con un racconto sia con un racconto fotografico,
I vincitori assoluti della sezione “Adulti” e “Giovani” (singoli o gruppi) riceveranno 300 euro cadauno e attestato. I testi dei vincitori saranno pubblicati sul mensile “il Veses”. I segnalati dalla giuria riceveranno attestato e un riconoscimento (confezioni di “Vecchia Cornia” della latteria di Camolino). Il vincitore assoluto (singolo o gruppo) della sezione C riceverà 200 euro e attestato.
La cerimonia di premiazione si terrà a Sospirolo domenica 19 novembre, in occasione di “Spettacoli di Mistero 2017”.
Il regolamento completo, indispensabile per la partecipazione, è pubblicato sul sito www.sospirolo.net. Per info 338 4677367 (dopo le 18:00) / proloco@sospirolo.net.