Venerdì 9 febbraio dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 18 nella sala Berlendis del park hotel villa Carpenada a Belluno il dottor Carlo Mazzini, esperto di legislazione degli enti no profit e di fiscalità, farà un approfondimento sul nuovo Codice del Terzo settore, che tocca da vicino l’attività di tutto il mondo del volontariato.
Fra gli obiettivi quello di definire il ruolo del settore rispetto alla pubblica amministrazione, i rapporti, la multidisciplinarietà, la funzione di controllo, ma anche la trasformazione del terzo settore, dai passi compiuti a quelli che restano da fare.
La giornata è stata suddivisa in due parti per favorire la partecipazione di pubbliche amministrazioni, enti e società partecipate la mattina, mentre il pomeriggio le associazioni di volontariato, le imprese sociali, le reti, le SOMS, le fondazioni e gli enti religiosi. Organizza il Centro studi bellunese. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro due giorni dalla data del corso tramite il sito www.centrostudibellunese.it.