Si rinnova l’appuntamento con il tifo azzurro in Piazza Duomo, dove verranno allestiti maxi-schermo e sedie anche in occasione delle partite Italia– Costa Rica e Italia- Uruguay. L’agenzia di comunicazione Larin e i suoi partner ripropongono l’allestimento che, nonostante il maltempo, ha riscosso grande successo tra i cittadini.
Ricordiamo che oltre al maxi-schermo e alle sedie sarà disponibile anche un’area riservata ai disabili, collocata in prima fila: i volontari della Protezione civile saranno presenti per aiutare nel posizionamento e nel fornire indicazioni.
Venerdì 20 e martedì 24 giugno, date degli incontri, il programma prevede:
-ore 17.30 apertura chioschi e collegamento con la diretta video;
-ore 18.00 fischio d’inizio Italia- Costa Rica e Italia-Uruguay.
Dal 20 al 22 giugno, inoltre a Belluno si respireranno profumi carioca con la Festa Brasiliana che verrà allestita in Piazza dei Martiri: una ventina di stand gastronomici faranno conoscere ai cittadini i piatti tipici brasiliani, specialità di carne ma non solo. La cucina resterà aperta nei giorni della manifestazione dalle 10.00 fino a tarda nottata. Inoltre a partire dalle 20.30 circa e fino alle 24.00 ballerini nei costumi tipici del carnevale brasiliano animeranno la Piazza con esibizioni di danze latino-americanea, accompagnate da canti.
Per consentire il posizionamento del maxischermo si rende necessario:
-
istituire il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza Duomo, nell’area compresa tra la Cattedrale – Auditorium – Prefettura – piazza Castello(Municipio), dalle 15.00 alle 22.00 di venerdì 20 e di martedì 24 giugno;
-
istituire il divieto di circolazione veicolare dalle 17.00 alle 22.00 di entrambe le giornate;
-
deviare conseguentemente la circolazione veicolare:
a) i veicoli provenienti da via San Lucano e diretti in piazza Duomo – deviazione per via Sant’Andrea,eccetto i residenti della ZTL 1 che potranno proseguire per via Duomo/Mercato;
b) i veicoli provenienti dal piazza dei Martiri e diretti in piazza Castello – deviazione per retrogiardini di piazza dei Martiri; eccetto residenti della ZTL 1 che potranno proseguire per Piazza Castello/XXX Aprile.