Quantcast
Channel: Pausa Caffè – Bellunopress – Dolomiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Martedì 10 febbraio: giorno del Ricordo. Appuntamento per ricordare le Vittime delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata

$
0
0

In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo, martedì 10 febbraio, l’Amministrazione comunale di Belluno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, ricorderà le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

comune bellunoIl programma prevede la S. Messa a suffragio dei caduti, alle ore 11.30, nella chiesa di San Rocco. A seguire, alle ore 12.00, ci sarà la deposizione di una corona in piazzale Vittime delle Foibe. Sarà presente anche il Gonfalone cittadino.

Il Giorno del Ricordo, istituito con la Legge 92 del 30 marzo 2004, è finalizzato a “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

L'articolo Martedì 10 febbraio: giorno del Ricordo. Appuntamento per ricordare le Vittime delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Trending Articles