Giovedì 12 febbraio 2015 va in scena la 5^ edizione della “Mascorèda” in Val Pettorina alle pendici della montagna “Regina” delle Dolomiti: la Marmolada 3.342 m.
Un ricco programma aspetta tutti, valligiani e non, adulti e bambini. Questi ultimi proprio con una festa a loro dedicata, infatti il ritrovo per le famiglie è fissato alla Sala El Teàz vicino alla Chiesa di Rocca Pietore alle ore 14:30, dove è stato organizzato uno spettacolo di burattini.
Alle ore 21:30 poi, i più grandi si potranno divertire a Saviner di Laste, presso il Parco Baita La Murada, con il “Bal de Juoba Grasa” (Ballo del giovedì grasso).Festa che prevede l’entrata rigorosamente vestiti in maschera e che sarà allietata dalla musica della band locale con musica folk dei Tirataie.
Durante l’evento vi saranno inoltre giochi a sorpresa e verrà effettuata anche una particolare premiazione della “Musagna de Legn” (maschera di legno fatta a mano) più bella, che sarà votata dai partecipanti alla serata.
Organizza: Comitato Manifestazioni Marmolada
Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico di Rocca Pietore 0437 721319
FaceBook Fan Page: https://www.facebook.com/comitatomanifestazioni.marmolada
L'articolo La Mascorèda 2015: giovedì 12 febbraio il Carnevale ai piedi della Marmolada è per tutti sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.