Venerdì 13 febbraio alle 18,15 nel salotto culturale dell’Astor, il secondo appuntamento di “Belluno e…” vedrà protagoniste la ricerca e l’innovazione con ospite il prof. Guido Mantovani, ricercatore e docente all’Università Ca’ Foscari. Il dibattito, aperto al pubblico, sarà animato da video-riflessioni di imprenditori, dirigenti e istituzioni che in provincia di Belluno, e non solo, hanno sempre creduto nella ricerca e nelle visioni innovative.
Il bellunese Guido Mantovani è tra i guru della Finanza. Docente di Finanza aziendale all’Università Ca’ Foscari Venezia, è il primo esponente di un ateneo italiano ad entrare nel comitato scientifico della World Finance Conference.
La WFC è un vero e proprio think tank internazionale, di cui fanno parte, oltre a Mantovani, 54 ricercatori e professori di università. La nomina alla WFC completa un 2014 ricco di soddisfazioni, tutte raccolte all’estero, per il ricercatore.
Segue, infatti, i premi agli studi sul Rating Integrato ottenuti a New Orleans e Los Angeles e la conferma, a Strasburgo, come presidente del network di università europee HERMES-Universities.
La rassegna “Belluno e…”, ideata dal proprietario dell’Astor Mariano Moritsch e patrocinata dal Comune di Belluno, ha ancora in programma l’ultimo appuntamento il venerdì 20 febbraio. Si intitola Belluno e… economia e sviluppo e avrà come ospite Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia e Stonefly presidente Icc Italia – presidente Fondo Solidarietà Veneto Past President Confindustria Veneto.
Informazioni e prenotazioni: Astor Belluno +39 0437 943756 info@astorbelluno.it – www.astorbelluno.it
Con il patrocinio del Comune di Belluno
L'articolo Venerdì il secondo appuntamento di “Belluno e…”. Il guru della finanza Guido Mantovani parlerà a Belluno di ricerca e innovazione sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.