bellunopress
Appuntamento venerdì 13 a Sospirolo con “Percorsi inVersi” lo spettacolo di poesia, musica e immagini proposto dalla Biblioteca civica comunale e dalla Pro loco “Monti del Sole” al Centro Civico alle 20,45.
Protagoniste Patrizia Burigo e Paola Bettiol, autrici del panorama culturale bellunese, diverse per formazione e modalità comunicative, ma simili per sensibilità e profondità emotiva: in un oramai collaudato mix di poesia e musica si alterneranno nella lettura dei loro versi, sullo sfondo di espressive e coinvolgenti immagini, accompagnate da un garbato e intenso sottofondo musicale a cura di Alice Petrin al violino e Bianca Scagnet alla chitarra, giovanissime ma già capaci e sensibili musiciste.
Parole, note, figure: ingredienti diversi dunque, ma complementari, capaci di stimolare suggestioni differenti e suscitare vivide emozioni.
Patrizia Burigo da vari anni si interessa di poesia e pittura. Negli anni 80 partecipa a varie collettive soprattutto a livello locale e partecipa con i suoi scritti alla mostra fotografica “Esilio” al Palazzo delle Contesse di Mel. A fine anni 90 espone in varie mostre collettive. Nel 2010 inaugura una personale di pittura a Limana; segue la pubblicazione, a cura dell’associazione Verba Volant, di alcuni suoi scritti poetici nell’antologia “Petali”, presentata in vari comuni della Provincia. Ha partecipato a vari reading poetici con altri poeti bellunesi.
Paola Bettiol ha pubblicato tre raccolte di poesie: “Diversamente amaro” (2006), “Parole al vento” (2008), “Fragili acque” (2010). Pittrice (di acquerelli in particolare) e musicista (ha studiato pianoforte al Conservatorio), ha partecipato a vari reading e alcune sue liriche fanno parte di raccolte antologiche pubblicate da editori nazionali.
Ingresso libero.
L'articolo Percorsi inVersi venerdì 13 a Sospirolo con Patrizia Burigo e Paola Bettiol sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.