bellunopress
Domenica 15 marzo nella sala della Cooperativa di Poltet di Ponte nelle Alpi sarà presentato il libro di Giovanni Bortot “Militanza Politica e amministrazione”, voluto dall’Isbrec e curato dalla professoressa Paola Salomon, attuale presidente dell’Istituto e ricercatrice storica in ambito locale; Il Volume è il 20° della collana “Gente (non) comune”.
A corredo della presentazione ci sarà un’esposizione di fotografie curate da Monica Lotto e
Paola Salomon.
“La presentazione del libro e la mostra fotografica sono state volute e sostenute dai Collaboratori della Festa dell’Unità Pus-Pian Longhi e dal Partito Democratico di Ponte nelle Alpi-Soverzene, mossi dall’intento di ringraziare Giovanni Bortot per ciò che ha fatto come militante, come amministratore e come onorevole per la Comunità pontalpina e bellunese” fa sapere Monica Lotto del coordinamento del PD Pontalpino.
«E’ un’occasione per ripercorrere un pezzo della storia politica italiana», sottolinea il deputato bellunese Roger De Menech, «vista dalla particolare prospettiva di un amministratore locale».
Non è un caso che a presentare il libro ci sia anche Andrea Romano, deputato recentemente approdato nel Pd. Ma Romano è soprattutto uno storico dell’Italia contemporanea e, dice De Menech «evidenzierà l’importanza dell’impegno di Giovanni Bortot come testimonianza di una politica capace di avere come traguardo risultati concreti per la vita delle persone».
«Giovanni Bortot» dice Andrea Romano «è stato protagonista di un periodo di riforme pragmatiche e concrete per la vita degli italiani e può essere a ragione considerato un ottimo esempio e fonte di ispirazione per chi oggi fa politica in questa nuova stagione di cambiamento.»
Il libro di Bortot sta ricevendo l’attenzione anche da molti protagonisti di primo piano della politica
nazionale. «Ho donato il volume a tanti colleghi», dice De Menech, «e posso annunciare che domenica avremo una gradita sorpresa da parte di alcuni esponenti di primo livello della vita pubblica italiana».
La presentazione gode del patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi e della Provincia di Belluno.
L’appuntamento è in programma domenica 15 marzo alle ore 10.00 nella sala della Cooperativa di Polpet;
la cittadinanza tutta è invitata.
L'articolo Domenica mattina ore 10 alla Cooperativa di Polpet, Andrea Romano presenta il libro dell’onorevole Giovanni Bortot sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.