bellunopress
Termina il 18 marzo il bando del progetto “Postcards from Belluno” per realizzare tre brevi video a tema della provincia di Belluno. Possono presentare domanda i registi bellunesi dai 18 ai 35 anni: i tre professionisti selezionati riceveranno 3 mila euro a testa come premio per il lavoro svolto.
Sono tre gli argomenti a cui i registi dovranno ispirarsi: “Storie di emigrazioni e ritorni: immaginario della memoria”, “Lo sguardo delle donne, la forza della tradizione”, “Vivere Dolomiti: narrazioni paesaggistiche”. I video dovranno durare dai 3 ai 5 minuti e andranno consegnati entro il 29 maggio. Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno inviare lo storyboard, il curriculum e la scheda di adesione (che si può scaricare da qui: http://www.csvbelluno.it/1664-postcards-from-belluno.html) a centrostudiricerca@csvbelluno.it. Sono già arrivate le prime domande di partecipazione: la selezione sarà fatta il 28 marzo nella sede del Csv di Belluno. I video saranno proiettati durante l’evento finale del progetto, che si terrà a Belluno il 6 giugno. Ulteriori informazioni sul sito della Provincia e del Csv, oltre che nella pagina Facebook “Postcards from Belluno”.
L’iniziativa è proposta dalla Provincia di Belluno con partner il Csv di Belluno, “Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace” e il consorzio turistico Dolomiti. A finanziarla l’Unione province italiane (Upi) e l’Agenzia nazionale giovani (Ang) grazie al bando “Be@ctive 2014”.
L'articolo Scade il 18 marzo il bando da 3mila euro riservato ai registi bellunesi dai 18 ai 35 anni sembra essere il primo su Bellunopress - Dolomiti.