La Pro Loco Sedico organizza per giovedì prossimo 23 maggio, con inizio alle 20,30 nella sala convegni del Palazzo dei servizi, la serata di apertura dell’asta dei quadri dagli artisti partecipanti al secondo simposio di pittura “Omaggio a Livio Maraga”, dal titolo “Il Carnevale di Livio”.
Gli artisti che hanno realizzato le opere, sotto la guida del maestro Paolo Turrin, sono stati Antonella Frescura, Maria Troian, Daniela Viel, Osvaldo De Biasio, Marino Bonetta, Luigino Mezzomo, Roberta Bortot e Donatella Stramare. Le opere, che sono rimaste esposte per oltre un mese alla Pizzeria La Scogliera, saranno poste in vendita ed il ricavato verrà devoluto dalla Pro Loco Sedico al Fondo di solidarietà istituito dal Comune di Sedico per supportare famiglie e lavoratori in difficoltà in questo momento di acuta crisi economica.
Sempre nel corso della serata, si terrà anche la premiazione del concorso di fotografia istituito quest’anno per la prima volta nell’ambito del Carnevale di Sedico: verrà premiata, infatti, l’immagine che meglio ha saputo immortalare gli eventi della famosa manifestazione organizzata dalla Pro Loco e che, per la prossima edizione, diverrà l’icona del Carnevale di Sedico. Una serata, quindi, all’insegna della cultura e della solidarietà, alle quali da alcuni anni il Carnevale pone particolare attenzione.