Quantcast
Channel: Pausa Caffè – Bellunopress – Dolomiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Venerdì ore 18 al Miramonti di Cortina per Una montagna di libri Gennaro Sangiuliano presenta L’era di Trump

$
0
0

Che sorte toccherà all’Europa, stretta tra grandi potenze spesso ostili in un anno cruciale, in cui i suoi due più importanti stati membri, Francia e Germania, vanno al voto, è la domanda che si pongono, ad oggi, non solo gli europei. A rispondere, a Cortina, sarà Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del TG1 e autore di due successi editoriali: Hillary e Putin (entrambi editi da Mondadori). E Sangiuliano sarà il prossimo ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria cortinese. Venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 18, l’appuntamento sarà al Miramonti Majestic Grand Hotel. Una conversazione con Alessandro Russello

Gennaro Sangiuliano, vicedirettore Tg1 Rai

GENNARO SANGIULIANO è vicedirettore del Tg1 della Rai. Laureato in giurisprudenza, PhD in diritto ed economia, collabora al «Sole-24Ore». Ha pubblicato: Giuseppe Prezzolini: l’anarchico conservatore (Mursia, 2008), Scacco allo Zar (Mondadori 2012), Putin (Mondadori 2015). Con Vittorio Feltri è autore di Una Repubblica senza Patria (2013) e Quarto Reich: come la Germania ha sottomesso l’Europa (2014), entrambi editi da Mondadori.

IL LIBRO. La parabola personale di Hillary Rodham Clinton, ex First Lady, ex Segretario di Stato durante l’amministrazione Obama, prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti d’America, è quella di una figura da quarant’anni insediata ai vertici e nel ventre del potere americano, poi clamorosamente sconfitta sul filo di lana da Donald Trump. Ma non è solo di America che Gennaro Sangiuliano si è occupato in questi anni: ha ripercorso in più libri la impressionante carriera politica di Vladimir Putin e quella di Angela Merkel, illuminando le vicende personali alla luce del giudizio storico. Tutto questo insieme per comporre, oggi, il ritratto dei leader del mondo dopo le più incredibili e traumatiche elezioni presidenziali americane di sempre.

L’appuntamento con Gennaro Sangiuliano è quindi per venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

FacebookTwitterGoogle+Condividi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Trending Articles