Quantcast
Channel: Pausa Caffè – Bellunopress – Dolomiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Domenica al Comunale per la rassegna Comincio dai 3 va in scena “L’omino delle stelle”

$
0
0

Ancora un pomeriggio di emozioni da condividere insieme a mamma e papà Domenica 21 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Comunale di Belluno, con uno spettacolo della stagione Comincio dai 3 – organizzata da Tib Teatro per la direzione artistica di Daniela Nicosia e in collaborazione con Fondazione Teatri delle Dolomiti e Comune di Belluno, con il sostegno di Fondazione Cariverona, del Mibact e la partnership di Ascotrade, nonché con il patrocinio del Miur-Ufficio Scolastico Regionale, della Regione del Veneto, di Rete Eventi – Provincia di Belluno.

Teatro comunale di Belluno

Questa domenica sarà L’omino delle stelle ad accompagnarci alla scoperta della notte, a conoscere personaggi straordinari e vivere appassionanti avventure. Attraverso le tecniche del teatro d’attore e di figura la compagnia modenese Teatro Evento porta in scena una storia tenera che affronta le paure dei bambini legate alla notte e ai suoi misteri.
Durante la notte, mentre noi dormiamo, il mondo si ferma? Il buio immobilizza tutto e tutti come le statue in un museo? Oppure qualcuno rimane sveglio e continua a lavorare, a camminare, a fare qualcosa, insomma?! Rimangono svegli, forse, solo i mostri e i fantasmi? O c’è qualcun altro? La mamma della piccola protagonista dice che qualcuno c’è sempre, di notte, che veglia e lavora: c’è il fornaio che fa il pane, di notte, affinché al mattino lo si possa imburrare e mangiare col latte a colazione. E poi c’è il dottore che, con l’infermiere, al Pronto Soccorso guarisce i bambini che si ammalano di notte. E poi… e poi… c’è l’omino delle stelle, che accende le stelle del firmamento e al mattino le spegne. Pochi si accorgono di lui, perché ha il passo felpato e le labbra silenziose, ma c’è e veglia su di noi con tenerezza …quindi niente paura del buio!
Con Cristina Bartolini, Massimo Madrigali e Tzvetelina Tzvetkova, pupazzi e figure di Claudia de Benedittis, testo di Cristina Bartolini, regia di Sergio Galassi.

Info e prenotazioni:
Tib Teatro 0437 950555 – 334 6620926 (ore 10-13 / 15-18)
Biglietteria Teatro Comunale – domenica 21 gennaio, ore 10.30-12.30 e dalle 15

Share


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Trending Articles