Si aprono mercoledì 14 maggio le iscrizioni per il Centro Estivo del Comune di Belluno.
Avrà sede presso la Scuola dell’Infanzia di Mier, dal 2 luglio al 29 agosto, per i bambini dai 3 agli 11 anni (nati prima del 31/12/2010, o che abbiano frequentato un anno di scuola materna, fino ai nati dopo il 31/12/2002, o che abbiano frequentato la quinta classe primaria).
Il Centro estivo è gestito, come lo scorso anno, dalla Cooperativa Crescere di Cavarzano. Prevede la presenza di quattro diverse figure professionali: coordinatore, educatore, educatore di sostegno, personale ausiliario. Il numero degli educatori varia a seconda degli iscritti rispetto ad un preciso rapporto numerico.
Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 17.15.
La tariffa giornaliera varia in base all’ISEE e va dall’esenzione a 12,10 euro.
La quota di iscrizione è comprensiva del servizio mensa.
La prenotazione è obbligatoria per minimo due settimane continuative; il numero massimo di bambini accolti per giornata è 90 con graduatoria in base alla data di prenotazione. Si ricorda, inoltre, che sarà data priorità ai bambini residenti nel Comune di Belluno.
A partire da mercoledì 14 maggio sarà possibile contattare l’Ufficio Istruzione (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 17) per la prenotazione che dovrà essere confermata entro 5 giorni lavorativi, consegnando all’Ufficio il modulo di iscrizione, fotocopia del modello ISEE redditi 2013, fotocopia documento d’identità e fotocopia ricevuta di avvenuto versamento dell’acconto di Euro 25,00 a settimana prenotata.
Info e iscrizioni
Ufficio Istruzione al telefono 0437 913174 / fax 913454, o via email a serviziscolastici@comune.belluno.it o PEC belluno.bl@cert.ip-veneto.net
La modulistica è disponibile anche presso lo Sportello del Cittadino o sul sito internet www.comune.belluno.it