Domenica 27 luglio torna Pedala Cesio, passeggiata cicloturistica di 20 chilometri adatta a tutti, organizzata da U.S. Cesio, con il patrocinio del Comune di Cesiomaggiore e di Consorzio BIM Piave.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 8.00 presso il campo sportivo di Pradenich; la partenza è prevista per le 10.00.
Il percorso, interamente asfaltato, ad eccezione di circa 50 metri, si snoda all’interno del Comune di Cesiomaggiore, toccando località e ambienti suggestivi senza pendenze difficili. In località Pullir è prevista una fermata presso l’azienda di apicoltura di remo Corona, con degustazione di miele e piccolo ristoro.
Tutti i partecipanti potranno poi visitare gratuitamente il Museo Storico della Bicicletta, l’eccezionale raccolta di celeriferi, velocipedi, biciclette e cimeli dei grandi campioni delle due ruote messa insieme da Sergio Sanvido e donata al Comune di Cesiomaggiore (il biglietto d’ingresso sarà fruibile fino ad ottobre) .
Alle 12.00, presso gli impianti sportivi di Pradenich, pastasciutta per tutti.
L’U.S. Cesio invita tutti a partecipare, soprattutto le famiglie con bambini e ragazzi: il percorso è facile, su strade asfaltate e ombreggiate. Insomma, una bella occasione per fare un po’ di sano movimento in compagnia.