E’ stata inaugurata sabato 19 luglio presso il Cubo di Botta a Palazzo Crepadona (Belluno) la mostra “Tra pensiero e forma – reciproche congiunzioni”, del pittore Michelangelo Zanin e dello scultore Paolo Moro.
Tra le numerose le persone che hanno partecipato, anche il senatore Giovanni Piccoli, l’assessore alla Cultura al comune di Belluno Claudia Alpago- Novello, il presidente dei Bellunesi nel mondo Oscar De Bona, il suo vice Patrizia Burigo, il direttore del Centro Consorzi di Sedico Michele Talo e il presidente di Bellunolanotte Stefano Casagrande.
La mostra è stata presentata dall’architetto Bruno Fontana che ha anche curato i testi critici del catalogo.
La rassegna resterà aperta fino al 16 agosto con questi orari i giovedì 18.00/ 23.00 i venerdì 18.00/21.00 i sabato 09.30/12.30 17.00/19.00.
Nei giovedì di sera ci saranno degli eventi all’interno della mostra, si inizia giovedì 24 con una performance musicale e una coreografia di Luci curata da Bellunolanotte.
Il 31 invece ci sarà una degustazione di vini abbinati ai formaggi a cura di Enoteca Elisir di Santa Giustina e Lattebusche, si passa poi a giovedì 7 agosto con una serata di poesie con il gruppo Poeti AlterNATIVI BELLUNnesi, e per finire il 14 agosto ci sarà un asta di alcune opere presenti in mostra e il cui ricavato andrà in Beneficienza al CSV di Belluno e al Comitato d’intesa.
In tutti i giovedì si potrà anche vedere gli artisti al lavoro mentre realizzano alcune opere.
Per altre info si può visitare il sito:
http://www.pensieroforma.wordpress.com/
O la pagina di Facebook:
TRA PENSIERO E FORMA- reciproche congiunzioni