Quantcast
Channel: Pausa Caffè – Bellunopress – Dolomiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Donne in Afghanistan, incontro con Mariam Rawi, lunedì 17 giugno, alle 20.30, presso la Sala Eliseo Dal Pont “Bianchi”

$
0
0

«A partire dall’uccisione di mio padre e di altri membri maschili della mia famiglia, la tragedia ha sempre accompagnato la mia vita. Per questa ragione il mio unico sogno è una vita sicura e protetta per i miei figli: un ragazzo di 14 anni e una bambina di 7 anni. Ciò che desidero è veramente poco. Il successo non mi interessa».

Mariam Rawi (nome inventato per motivi di sicurezza) è nata 38 anni fa a Kabul. Lavora per RAWA (Associazione Rivoluzionaria delle Donne dell’Afghanistan) che fin dai tempi della guerra di resistenza all’invasione sovietica (1977) lotta per la democrazia e i diritti delle donne afghane. Una battaglia dura, allo stremo delle forze, che è diventata lo scopo della sua vita.

Alla serata, organizzata in collaborazione con il Comune e la Provincia di Belluno, parteciperanno anche Carla Dazzi e Daniele Giaffredo di “Insieme si può…” da poco rientrati da un viaggio in Afghanistan durante il quale, tra le altre cose, hanno consegnato, in termini di microcredito, alcune capre ad altrettante donne afghane. A tale progetto sarà destinato il ricavato dall’offerta libera raccolta durante la serata.

Donne in Afghanistan, incontro con Mariam Rawi, lunedì 17 giugno, alle 20.30, presso la Sala Eliseo Dal Pont “Bianchi” a Belluno


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Trending Articles