Quantcast
Channel: Pausa Caffè – Bellunopress – Dolomiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

A Chies d’Alpago parte “Progetto 2015 per un futuro migliore”. Musica, teatro e incontri di approfondimento. Con un occhio alla solidarietà

$
0
0

Parte sabato 31 gennaio “Progetto 2015 per un futuro migliore”, serie di eventi proposta dalla Pro Loco di Chies d’Alpago.  Musica, cabaret e incontri di approfondimento su diversi temi costituiscono il menu dell’iniziativa che vede coinvolti diversi giovani e che è coordinata da Alessio Pajer e Daniele De March.

«Con alcuni amici, e con il sostegno dell’amministrazione comunale, di Giesse gestione sinistri, in special modo di Silvano Barattin, e della  Pro Loco, in particolare della presidente e del vicepresidente Loredana Munaro e Luca Barattin,abbiamo voluto dare questo nome al progetto perché crediamo che si possa guardare al futuro con ottimismo e fiducia se se si uniscono le forze e se si lavora con costanza ed entusiasmo – spiegano Pajer e De March -. Siamo un gruppo di una trentina di persone che hanno deciso di lavorare insieme per offrire qualcosa alla nostra comunità, ai giovani m non solo. In più,  volgiamo anche fare qualcosa per alcune realtà che sentiamo importanti e vicine per quanto hanno saputo aiutare la nostra gente. Ecco che il 30 per cento del ricavato annuo dell’iniziativa andrà donato a rotazione a: Associazione Francesco Cucchini, Associazione italiana sclerosi multipla, Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, Associazione italiana contro le leucemie e Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
Un altro 30 per cento lo divideremo tra le famiglie del comune di Chies che poi si trovano in difficoltà economica: un piccolo gesto di utilità ma anche la volontà di far sapere che gli siamo vicini,che fanno comunque parte di una comunità. Il restante 40 per cento lo investiremo nel portare avanti il progetto l’anno successivo».

Queste le date della primavera 2015. Sabato 31 gennaio “La bettola in festa”, musica con dual band Ermanno – Daniela e Alessio Dj.

Sabato 28 febbraio, “Night at the scool pub”, musica con i Mosan sunrise rock system e Alessio Dj.
Musica dance rock e revival italiano 80-90 .

Sabato 18 aprile, alla sala polifunzionale, serata dedicata alla sicurezza in montagna, in collaborazione con la stazione dell’Alpago del Soccorso Alpino. Sabato 9 maggio, al teatro minimo di Chies, serata cabaret con gli “Straca ganasse”.

Sabato 23 maggio, “Alpaos in festa”, musica con Toni e Adriano e Alessio Dj.

 

L'articolo A Chies d’Alpago parte “Progetto 2015 per un futuro migliore”. Musica, teatro e incontri di approfondimento. Con un occhio alla solidarietà sembra essere il primo su Bellunopress - news dalle Dolomiti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5754

Trending Articles